Berlino, 8 Giu 2022 - Un'auto si è lanciata contro un gruppo di persone a Berlino, capitale della Germania, causando la morte di una persona e il ferimento di diverse persone, alcuni giovanissimi. A confermarlo alla Bild è stata la polizia locale.
La vittima accertata è un'insegnante di 51 anni che si trovava con i suoi alunni. Alcuni di essi sono rimasti a loro volta feriti nell'impatto.
Alla guida del mezzo, secondo quanto riporta Die Welt, è un tedesco di 29 anni di origini armene. Secondo la Bild Tv, l'uomo avrebbe precedenti penali per reati contro la proprietà e l'auto in questione apparterrebbe alla sorella.
Sul posto ci sono adesso oltre 60 unità dei vigili del fuoco. L'auto che ha travolto il gruppo sarebbe una Renault Twingo. Sul posto, ci sono anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. Sul luogo c'è un punto di primo soccorso. Lo shock è forte.
Secondo i media tedeschi, il mezzo ha finito la sua folle corsa schiantandosi davanti a un grande magazzino a Rankestrasse nell'area di Charlottenburg. La polizia tedesca ha confermato che il sospetto alla guida dell'auto è stato arrestato. Nel veicolo sarebbe stata trovata una lettera di rivendicazione e confessione. Lo riporta Bild. Il movente dell'uomo - Gor H., tedesco-armeno di 29 anni - non è però ancora chiaro. La polizia non si è ancora espressa sulla natura.
Alcune foto e immagini provenienti da Rankestrasse mostrano una pila di sedie e diversi tavolini distrutti nell'incidente.
Lo scontro è avvenuto vicino al luogo teatro di un attacco mortale nel 2016, quando Anis Amri, un richiedente asilo tunisino sospettato di legami con il fondamentalismo islamico, dirottò un camion, uccise l'autista e poi si lanciò alla guida del mezzo contro un affollato mercatino di Natale di Berlino: ci furono undici morti e decine di feriti.
Comments are closed.