Teulada (Ca), 7 Giu 2022 - Ieri a Teulada, a conclusione di alcuni accertamenti investigativi, i carabinieri della Stazione del paese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un salernitano 47enne, disoccupato, con diverse precedenti denunce a carico che è risultato altresì essere percettore del reddito di cittadinanza. Il tal senso verrà proposta all’INPS la revoca del beneficio.
L'uomo era riuscito a farsi accreditare la somma di euro 100 per l'acquisto on-line di un tablet, posto in vendita sulla piattaforma web “masterbitroma.com”.
La vittima, è un 47enne originario di Quartu ma residente a Teulada che aveva anticipato una parte della contropartita per l'acquisto del tablet, consistente appunto in 100 euro, inviati tramite bonifico a una carta postale ricaricabile. Naturalmente l'apparato non è mai giunto alla destinazione promessa.
Quindi gli investigatori dell’Arma hanno seguito il percorso del denaro e hanno verificato chi fosse il reale fruitore di quella carta di pagamento, vale a dire la persona che poi hanno denunciato.
Comments are closed.