Cagliari, 5 Giu 2022 – Il dittatore russo Putin nonostante le sue difficoltà fisiche continua a minacciare il mondo intero. E in una nuova intervista di casa sua con un suo giornalista, ha affermato che all'inizio dell'operazione speciale della Russia (meglio nota nel pianeta come invasione e dell’Ucraina e uccisione di donne e bamini), l'esercito ucraino aveva circa 515 lanciarazzi multipli, 380 dei quali sono stati distrutti, ma alcuni sono stati rimpiazzati e attualmente Kiev ha circa 360 unità di tale equipaggiamento. Putin ha anche aggiunto che i droni da ricognizione ucraini che hanno volato dall'inizio dell'operazione speciale sono tutti di fabbricazione straniera.
"Se i sistemi Himars saranno consegnati ne trarremo le conseguenze appropriate e useremo le nostre armi distruttive, e ne abbiamo in quantità sufficienti, per colpire obiettivi che non stiamo ancora colpendo", ha affermato il presidente russo. Gli Stati Uniti si sono impegnati a consegnare alle forze ucraine quattro lanciarazzi di precisione Himars, ma con una gittata limitata a 50 chilometri.
"Secondo me, tutto questo clamore su ulteriori consegne di armamenti generalmente persegue l'unico obiettivo di prolungare il conflitto armato il più a lungo possibile", ha detto Putin parlando delle nuove consegne di armi americane agli ucraini. Se l'Occidente fornirà missili a lungo raggio a Kiev, la Russia ne prenderà atto e colpirà strutture finora risparmiate dalla guerra. Lo riferisce anche la Tass.
La fornitura statunitense del lanciarazzi multipli (Mlrs) all'Ucraina è collegata al ripristino delle perdite di equipaggiamento militare ucraino, dice Putin. "Presumiamo che questa fornitura dagli Stati Uniti e da alcuni altri Paesi sia collegata alla compensazione delle perdite del suo equipaggiamento militare, non c'è nulla di nuovo qui e non cambia nulla nella sostanza. E ci sono anche applicazioni per la fornitura di artiglieria, si tratta anche di ripristinare ciò che è stato perso o distrutto durante le ostilità", ha detto il leader del Cremlino che ha aggiunto che "non cambia nulla dal momento che l'esercito ucraino è armato con sistemi simili della produzione sovietica Grad, Smerch, Uragan".












Comments are closed.