Cagliari, 30 Magg 2022 - Il sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza, ai fini della tutela della salute pubblica e del decoro urbano, ha disposto l'obbligo, a far data dal 1 giugno 2022 e sino al 31 ottobre 2022, per tutti i proprietari e per i detentori a qualsiasi titolo di cani, nonché per persone anche solo temporaneamente incaricate della loro custodia e/o conduzione, ad integrazione di quanto prescritto dall'art. 60 del regolamento di igiene urbana, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.164 del 13.11.2018: di munirsi, durante l'accompagnamento dei cani, di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua da versare all'occorrenza, senza aggiunta di sostanze chimiche o di detergenti; di riversare una congrua quantità d’acqua in corrispondenza del punto interessato dalle deiezioni liquide prodotte dai cani ai fini della loro diluizione e della ripulitura delle superfici interessate, su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico e relativi manufatti e sulle aree private che si affacciano su aree pubbliche o ad uso pubblico, nonché sui mezzi di locomozione parcheggiati sulla pubblica via.
E' fatto divieto assoluto di consentire ai cani di urinare a ridosso dei portoni di ingresso e degli accessi ad abitazioni e negozi, vetrine.
Per gli inadempienti è stabilita una sanzione pecuniaria da 100 Euro a 500,00 Euro; fatte salve l'eventuale azione penale e risarcitoria per i danni cagionati. Com

Il Sindaco di Cagliari Truzzu ha disposto per i proprietari di cani disposto l’obbligo, a far data dal 1 giugno 2022 e sino al 31 ottobre prossimo, munirsi, durante di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua da versare all’occorrenza per pulire anche l’urina degli animali.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Forza un posto di controllo e tenta la fuga: denunciato in stato di libertà un giovane per Resistenza E Violenza a Pubblico Ufficiale.
- Detenzione di arma clandestina: arrestato un 30 a Monserrato dai Carabinieri della Stazione della cittadina del Cagliaritano e da quelli della Stazione della vicina Selargius.
- Approvato il progetto per la realizzazione del reparto di terapia intensiva pediatrica all’Arnas Brotzu.
- Rinvenuto un ordigno esplosivo residuo di capodanno a Olbias: messo in sicurezza dagli artificieri dei Carabinieri.
- Droni russi contro un ospedale e Zaporizhzhia. Kiev: russi avanzano a Pokrovsk uno alla volta. Zelensky: “Domani riunione su accordo pace con paesi Ue. Ci aspettiamo che anche il team americano si unisca online”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
- Saldi, Confcommercio Sardegna, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna, ma la Black Week frena la corsa.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.
- Prefettura di Sassari, per assicurare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in occasione dei festeggiamenti di fine anno in tutta la provincia.











Comments are closed.