Press "Enter" to skip to content

F1 – Gp Monaco: Vince Perez della Red Bull. Errore ai box della Ferrari, Leclerc quarto.

Monaco, 29 Magg 2022 - Tra pioggia, ansia, colpi di scena, bandiere rosse e una partenza ritardata di oltre un'ora a causa delle avverse condizioni meteorologiche, Sergio Perez su Red Bull vince allo scadere delle tre ore un caotico Gran Premio di Monaco, centrando il suo terzo successo della carriera in F1.

Decisiva una strategia sbagliata della Ferrari in particolare con Charles Leclerc, chiamato due volte ai box in pochi giri per montare prima gomme intermedie e poi slick, quando la pista era ormai praticamente asciutta. Un pit stop in più che il monegasco è stato costretto a pagare con tre posizioni al traguardo.

Chiudono infatti il podio Carlos Sainz secondo con la Ferrari e Max Verstappen terzo con l'altra Red Bull. Quarto proprio il monegasco idolo di casa, che perde altri 3 punti nei confronti del rivale olandese leader del mondiale.

Entusiasta a fine gara Perez: "E' un sogno che si realizza, vincere a Montecarlo è qualcosa di speciale. E' stata davvero dura, non era semplice tenere dietro Sainz. Sono davvero felice di quanto fatto, una giornata che sicuramente farò fatica a dimenticare".

Umore nero invece per Charles Leclerc: F1: "Non ho parole, non possiamo fare così", ha detto a fine gara al team radio.

Comments are closed.