Press "Enter" to skip to content

Coppia di nigeriani arrestata dai carabinieri della compagnia di Sassari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Sassari, 27 Magg 2022 - I carabinieri della compagnia di Sassari – Norm – Sezione Operativa-, hanno arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti una coppia, convivente, di origini nigeriane.

Gli arrestati sono sospettati di aver messo in atto un collaudato sistema di spaccio che avveniva direttamente presso la loro abitazione, nel centro storico di Sassari.

In particolare, i militari hanno concentrato la loro attenzione su quella casa proprio grazie ad una serie di segnalazioni giunte da semplici cittadini, preoccupati da un insolito e sospetto andirivieni di persone dalla casa in questione.

Così, dal mese di dicembre 2021 al marzo 2022, numerosi sono stati i servizi di appostamento e di osservazione messi in atto dai carabinieri. Queste attività hanno permesso, anche attraverso la realizzazione di filmati e foto, di documentare e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico della coppia, la cui abitazione era divenuta ormai punto di riferimento per numerosi tossicodipendenti, alcuni dei quali fermati dai militari subito dopo l’acquisto e trovati in possesso di Eroina”.

Alla fine di marzo, al termine dell’attività investigativa, era stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, trovato al termine della perquisizione domiciliare, in possesso di 20 grammi di Eroina suddivisi in dosi e vario materiale atto al confezionamento; quel giorno, della donna, non vi era traccia. Ma questa, il 21 maggio scorso è stata localizzata dai carabinieri e al termine delle formalità di rito, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il tribunale di Sassari, è stata dichiarata in stato di arresto ed accompagnata presso il locale carcere.

Infine il 25 maggio, al termine dell’interrogatorio di garanzia, la donna è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari, mentre l’uomo si trova ancora recluso nel carcere di Bancali.

Comments are closed.