Press "Enter" to skip to content

Donne, donne… eterni dei! L’accattivante invito all’operetta inaugura, sabato 28 maggio alle 19, MusicAlFoyer 2022 rassegna cameristica del Teatro Lirico di Cagliari.

Cagliari, 26 Magg 2022 - Sabato 28 maggio alle 19, nel foyer di platea, si tiene la serata inaugurale di MusicAlFoyer 2022, nuova rassegna di musica da camera del Teatro Lirico di Cagliari che è stata ideata ed organizzata per accompagnare idealmente lo spettatore in un affascinante viaggio di quasi 400 anni: dalla raffinata musica barocca fino alle coinvolgenti atmosfere jazz e alle suggestioni delle nuove composizioni dei nostri giorni.

I componenti del concerto d’inaugurazione sono tutti Artisti del Coro del Teatro Lirico di Cagliari (la pianista è una dei maestri collaboratori), e spesso ricoprono parti solistiche nelle produzioni della Fondazione. Si tratta di: Beatrice Murtas, Graziella Ortu (soprani), Mirko Dettori, Salvatore Marino, Giampaolo Piga (tenori), mentre l’accompagnamento al pianoforte è di Francesca Pittau.

Il programma musicale della serata, intitolata Donne, donne… eterni dei! - invito all’operetta, prevede l’esecuzione delle più celebri pagine (arie, duetti e scene) del repertorio operettistico, spaziando da La vedova allegra a Il paese dei campanelli, da Scugnizza a Cin Cin Là, da Madama di Tebe a Il paese del sorriso.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora circa e non prevede l’intervallo.

Prezzi biglietti: € 5 (posto non numerato).In ottemperanza all’Ordinanza del Ministero della Salute emanata il 28 aprile 2022, per l’ingresso in teatro è obbligatorio, fino al 15 giugno 2022, l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio.

Comments are closed.