Press "Enter" to skip to content

Berlinguer: dichiarazione della Deputata sarda Romina Mura (Pd), coraggioso a separare Pci da Mosca. “Sua ambizione consentire a tutti di accedere a felicità”.

Cagliari, 25 Magg 2022 - “Sardo nel dosare le parole. Coraggioso nella battaglia per separare il cammino del suo PCI da Mosca. Severo e intransigente nell’affermare la centralità della questione morale per il rinnovamento della politica”. È la riflessione che la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd) affida alla sua pagina Facebook in occasione del centenario della nascita di Enrico Berlinguer.

“La sua ambizione di consentire a tutti di accedere alla felicità – scrive in una nota Mura - è ancora oggi una grande questione irrisolta. Ed è anche una rivoluzionaria prospettiva di riforma del nostro sistema di protezione, promozione e sicurezza sociale e di attuazione dell’articolo 3 della nostra Costituzione”.

Ricordando “il dolore del babbo per la scomparsa di Berlinguer” la deputata sarda rievoca quello che fu per lei “l’inizio di un percorso di attenzione verso il mondo e di uno sguardo critico rispetto alle ‘verità’ professate’, in prima linea rispetto alle fragilità e insieme al sogno di riscatto”. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.