Press "Enter" to skip to content

Immigrazione clandestini: ancora sbarchi sulle coste meridionali della Sardegna. Giunti nella notte 25 tunisini e una volta fermati sono stati alloggiati nel centro di Monastir.

Pula (Ca), 24 Magg 2022 – Questa mattina, a Pula, attorno a 01:20, sulla strada statale 195 km 38 + 800, carabinieri della Stazione di Assemini ed i colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno rintracciato 12 tunisini, tutti di sesso maschile e in buono stato di salute, nonché totalmente privi di documenti. Non è stato rinvenuto nessun natante nelle vicinanze di quell'area.

Nel corso della stessa notte a Domus de Maria, località Chia, della spiaggia denominata “Su Portu”, i carabinieri della Stazione di Sarroch, unitamente a colleghi della Stazione di Capoterra hanno rintracciato 13 clandestini anche loro della Tunisia.

Gli immigrati erano tutti di sesso maschile e in buono stato di salute nonché, come sempre, anch’essi sprovvisti di documenti di riconoscimento.

In seguito, dopo il fermo e i primi controlli, tutti gli immigrati sono stati trasferiti presso il centro di accoglienza di Monastir con scorta dei carabinieri. In questo caso è stato rinvenuto un natante in località “Su Cordolinu”, verosimilmente quello utilizzato per lo sbarco.

Comments are closed.