Press "Enter" to skip to content

Carabiniere ferito a morsi da un operaio nigeriano a Settimo San Pietro nel cagliaritano: solidarietà del Pianeta Sindacale Assieme dei Carabinieri. Vicini al collega ferito e ai famigliari.

Cagliari, 20 Magg 2022 – Come si è appreso, un carabiniere dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena, a Settimo San Pietro, è stato morso ieri sera all'avambraccio sinistro da un nigeriano che gli ha procurato gravi lesioni, avendolo spellato e scarnificato su una superficie di 14 x 8 cm. Ed ora si trova ricoverato in ospedale per le cure del caso e l’aggressore arrestato.

Il Sindacato dell’Arma in una nota afferma che dopo l’ennesimo atto di violenza che crea sgomento ed accende ancora una volta i riflettori su come salvaguardare l’incolumità degli operatori di Polizia.

Pianeta Sindacale Carabinieri (Psc), esprime la vicinanza e solidarietà ai colleghi per aver operato con coraggio e professionalità. A questi Valorosi colleghi, va tutta la nostra stima e considerazione. E, infine, un caloroso augurio alle loro famiglie.

Psc Assieme ribadisce che si rende assolutamente necessario l’intervento delle competenti Autorità affinché analoghe condotto non debbano ripetersi.

La escalation di violenza contro gli operatori di Polizia – si legge ancora nella nota – ha evidenziato l’inadeguatezza degli attuali provvedimenti normativi e la necessità di tutelare con ogni strumento l’incolumità di chi deve necessariamente esporsi a grave pericolo – conclude la nota sindacale - per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Red

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.