Press "Enter" to skip to content

Attività degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanusei sulla detenzione armi clandestine: denunciato un giovane residente a Girasole per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Lanusei (Nuoro), 20 Magg 2022 – Il 17 maggio scorso, personale dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Lanusei e Tortolì e del N.I.P.A.F. dell’Ispettorato Forestale di Lanusei, al termine di una complessa e articolata attività d’indagine congiunta coordinata dal Procuratore Capo Biagio Mazzeo, hanno dato esecuzione a perquisizioni locali ad Arzana (NU) Ilbono (NU), e Girasole (NU) con la finalità di contrasto al fenomeno del traffico di armi clandestine. L’operazione ha consentito di denunciare, in stato di libertà, un ragazzo residente a Girasole con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti tipo marijuana.

Le perquisizioni seguono lo stesso filone investigativo che nei mesi scorsi ha portato all’arresto in flagranza di due giovani di Girasole, che sono stati sorpresi in possesso di sostanza stupefacente e di una pistola scacciacani marca Bruni modello 65 calibro 8 modificata.

Nei mesi successivi l’attività era proseguita e il 9 luglio dello scorso anno si era conclusa con l’applicazione di due Misure Cautelari dell’obbligo di dimora nel loro comune di residenza, emessa dal Tribunale di Lanusei, a carico di due giovani residenti ad Arzana (NU) e Girasole (NU). Inoltre, uno dei due ritenuto “l’armiere”, è accusato anche della modifica e della detenzione di pistola scacciacani marca Bruni modello 65 calibro 8.

Al termine delle articolate indagini condotte anche grazie a servizi di osservazione, pedinamento e controllo del territorio, sono stati raccolti fortissimi elementi tali da contestare numerose condotte illecite a carico degli indagati.

Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere come “l’armiere” fosse in possesso di ulteriori armi da sottoporre a modifica.

Comments are closed.