Cagliari, 9 Magg 2022 – L’attività della commissioni consiliari permanenti riprende mercoledì 11 maggio alle 10.00 con la seduta della commissione “Attività produttive” presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). All’ordine del giorno l’esame di diverse Proposte di legge: valorizzazione del vitigno Vernaccia, riconoscimento dell’agricoltore come “custode” del territorio, raccolta e valorizzazione dei tartufi e dei funghi, oleoturismo e sostegno alle piccole e medie imprese di trasporto.
Alle 11.30 i lavori proseguiranno in seduta congiunta con la commissione “Lavoro e cultura” presieduta da Franco Stara (Udc) per le audizioni sulla “capacità assunzionale” delle Agenzie regionali per il 2022: riferiranno l’assessore degli Affari Generali e Personale Valeria Satta ed i commissari straordinari di Laore ed Argea.
Nel pomeriggio alle 16.00 nuova seduta congiunta, in questo caso delle Commissioni “Attività Produttive” e “Sanità”. In discussione i programmi di eradicazione della peste suina africana: interverranno il Direttore dell’Unità di progetto ed il responsabile della Sanità veterinaria dell’assessorato sul “secondo provvedimento attuativo del programma straordinario di eradicazione della peste suina, con riferimento a norme e disposizioni di controllo della malattia nei “suidi” e nella filiera di produzione delle carni – annualità 2022 e 2023”.
Alle 17.00 la Quinta Commissione proseguirà i lavori in autonomia con le audizioni dei suinicoltori sardi e dei produttori ortofrutticoli.
Sempre nel pomeriggio alle 16.00 la Commissione “Governo del territorio e Trasporti”, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia) sentirà l’assessore dei Trasporti Giorgio Todde sulle problematiche dei collegamenti aerei e marittimi per la Sardegna.
Nella stessa giornata di mercoledì riunione della commissione Sanità presieduta da Antonio Mario Mundula (Fdi). A partire dalle 10.00 l’assessore della Cultura Andrea Biancareddu illustrerà criteri e modalità della programmazione di sostegno allo sport regionale, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro.
A seguire l’assessore della Sanità Mario Nieddu riferirà sui pareri relativi agli indirizzi degli atti aziendali di Asl, Ares, Areus, Arnas-Brotzu e Aou, oltre alla missione 6 del Pnrr inserita nel Piano nazionale della salute.
I lavori proseguiranno alle 16.00 con la prevista riunione congiunta insieme alla commissione Attività produttive ed alle 17.00 in seduta ordinaria con lo stesso ordine del giorno. Com











Comments are closed.