Cagliari, 7 Magg 2022 - L'Assessorato alle Politiche Sociali informa che a partire dal 5 maggio e sino a tutto il 20 maggio, è possibile presentare domanda di partecipazione ai percorsi di inclusione socio-lavorativa previsti nel Progetto Includis del Plus Cagliari. I destinatari sono persone residenti nella comune di Cagliari, che ricadono in una delle seguenti condizioni:
A) con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e DipendenzeCentri di Salute Mentale o Uonpia; B) con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari; C) con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.
Nel caso si tratti di minori, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni e assolto l’obbligo di istruzione. I destinatari dei percorsi di inclusione sociolavorativa verranno individuati con i servizi specialistici che li hanno in carico sulla base di un’accurata e documentata analisi del fabbisogno di protezione e inclusione sociale nello specifico contesto di riferimento nonché di una effettiva capacità di affrontare i percorsi proposti.
La domanda dovrà essere inviata con mail all’indirizzo includiscagliari@comune.cagliari.it indicando nell’oggetto: Domanda di partecipazione al progetto Includis
Alla domanda dovrà essere allegata: copia del documento d'identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda stessa e del destinatario qualora diverso dal sottoscrittore (obbligatorio); copia del decreto di nomina dell’Amministratore di sostegno (obbligatorio nel caso di domanda compilata dall’Amministratore di sostegno) e copia verbale riconoscimento L.104/92 e ss. mm.ii (solo per i destinatari di cui alla lettera C).
I requisiti, le modalità di partecipazione e il modulo sono contenuti nell’Avviso del PLUS Cagliari scaricabile dal linkhttps://www.comune.cagliari.it/portale/it/documento.page?contentId=DOC96291.

Comune di Cagliari – Includis Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Al via il bando per il concorso di ufficiali del corpo forestale e di vigilanza ambientale. L’assessora Motzo: “competenze e responsabilità per rafforzare la tutela del territorio”.
- Forza un posto di controllo e tenta la fuga: denunciato in stato di libertà un giovane per Resistenza E Violenza a Pubblico Ufficiale.
- Detenzione di arma clandestina: arrestato un 30 a Monserrato dai Carabinieri della Stazione della cittadina del Cagliaritano e da quelli della Stazione della vicina Selargius.
- Approvato il progetto per la realizzazione del reparto di terapia intensiva pediatrica all’Arnas Brotzu.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
- Saldi, Confcommercio Sardegna, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna, ma la Black Week frena la corsa.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.










Comments are closed.