Cagliari, 6 Mgg2022 – “La Sardegna deve prendere spunto da queste realtà di eccellenza, come il Polo tecnologico dell ’Università Federico II di Napoli, dove nel 2016 è stata aperta la prima Academy europea, la seconda al mondo dopo quella di Brasilia, che sta ampliando la sua offerta formativa e i suoi spazi per gli oltre mille studenti che la frequentano”. Lo ha detto l’assessore degli Affari regionali, Valeria Satta, in occasione della sua visita nel centro di San Giovanni a Napoli, accompagnata dall’assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania, Valeria Fascione, e dal direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Giorgio Ventre.
“Questi progetti possono svolgere un decisivo e concreto ruolo per lo sviluppo locale, attraendo attività produttive e generando occupazione – ha aggiunto l’assessore Satta – L’Isola può trasformarsi in un polo di attrazione per i protagonisti dell’innovazione e in un punto di riferimento per i giovani”.

Innovazione, Assessore Satta in visita al polo tecnologico dell’università di Napoli.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Intimidazioni ai giornalisti: un fondo dell’ordine della Sardegna per consulenze legali. Confronto con i parlamentari sulla legge con le querele-bavaglio.
- Conciliazione lavoro-famiglia: la Regione attiva servizi gratuiti per le scuole primarie.
- Provano a fuggire dal centro di accoglienza minorile di Sassari ma subito rintracciati dai Carabinieri della compagnia del capoluogo turritano i due minori evasi.
- Alghero: oltre 4 milioni di euro per realizzare la nuova Radiologia del “Civile”. Dopo quattro anni di interventi, oggi la Asl di Sassari ha presentato la nuova Radiologia.
- Tempo Sardegna – Allerta meteo, nuovo avviso di codice giallo a Cagliari per domani martedì 3 febbraio per rischio idrogeologico.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Conciliazione lavoro-famiglia: la Regione attiva servizi gratuiti per le scuole primarie.
- Consiglio Sardegna – Calendario settimanale Commissioni permanenti e Commissione Speciale per la legge statutaria.
- Progetto Auschwitz Sardegna 2026. Presidente Consiglio Sardegna Piero Comandini: “Conoscenza strumento formidabile per essere liberi”.
- Finanziaria 2026, dall’Assessorato dell’Industria 60 milioni per infrastrutture, imprese e sviluppo.Finanziaria 2026, dall’Assessorato dell’Industria 60 milioni per infrastrutture, imprese e sviluppo.

- Le delibere adottate dalla giunta regionale della Sardegna del 30 gennaio 2026.









Comments are closed.