Cagliari, 11 Mar 2022 - La Corte Costituzionale ha rigettato il ricorso promosso dal Governo contro la Regione Sardegna con il quale veniva impugnato l'art. 6 della Riforma degli enti locali (L. R. 12 aprile 2021 n. 7 - Riforma dell'assetto territoriale della Regione).
"Si tratta di una sentenza molto importante con la quale viene salvaguardata l'autonomia legislativa della Regione e rispettata la volontà dei cittadini sardi" - dichiara Michele Pais, presidente del Consiglio regionale della Sardegna.
"Ora, finalmente, si potrà dare piena attuazione alla riforma degli Enti locali, fortemente voluta dal presidente della Giunta Christian Solinas e da tutto il Consiglio regionale, per il giusto riconoscimento della pari dignità di tutti i territori e la nascita della Città Metropolitana di Sassari" - conclude Pais. Com

Corte costituzionale, riforma enti locali, dichiarazione del presidente del Consiglio Sardegna Pais: “rispettata la volontà dei cittadini sardi”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Piantedosi duro a Montecitorio: “Basta ambiguità con chi assalta lo Stato”.
- Jlenia Musella, uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena: il fratello ha confessato. Scaricata ancor viva all’ospedale Villa Betania con lesioni al volto e una ferita alla schiena.
- Controlli straordinari sul gioco legale: attività dei Carabinieri del comando provinciale Nil e Agenzia delle Dogane di Oristano per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico e la tutela delle fasce deboli.
- Tutto pronto per il Carnevale cagliaritano 2026.
- La presidente Todde a Nuoro per la Conferenza socio-sanitaria territoriale. “Un momento importante di confronto che intendiamo mantenere costante nel tempo”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La presidente Todde a Nuoro per la Conferenza socio-sanitaria territoriale. “Un momento importante di confronto che intendiamo mantenere costante nel tempo”.
- Presidente Comandini ‘2026 sarà anno della riforma della legge statutaria e delle norme di attuazione dello statuto’.
- Gruppo Pd in Consiglio regionale della Sardegna ha presentato un ordine del giorno per riconoscere al personale della Lista speciale parità di trattamento tra lavoratori che hanno svolto le medesime mansioni nel periodo di riconoscimento degli arretrati (2022-2025).
- Continuità territoriale aerea, assessore Manca: “La nuova continuità prende forma”.
- Maltempo, il ministro Tajani in visita a Cagliari. Todde: “Collaborazione fattiva con lo Stato. Trasformiamo le difficoltà in opportunità”.










Comments are closed.