Press "Enter" to skip to content

Respinto il ricorso del tennista Djokovic: sarà espulso dall’Australia.

Cagliari, 16 Gen 2022 - La Corte Federale australiana ha confermato la cancellazione del visto di Novak Djokovic. Il tennista serbo ha perso l'appello contro la decisione del ministro dell'Immigrazione Hawke e dovrà lasciare l'Australia. Il tribunale ha respinto il ricorso all'unanimità da parte dei tre giudici. Djokovic quindi non potrà partecipare agli Australian Open che si aprono domani. Il campione serbo è stato anche condannato a pagare le spese processuali.

"Sono estremamente deluso dalla decisione della Corte federale". E' il commento a caldo di Djokovic. "Rispetto la sentenza della Corte e collaborerò con le autorità competenti in merito alla mia partenza dal Paese".

"Ora mi prenderò un po' di tempo per riposarmi e riprendermi", ha aggiunto Djokovic in un comunicato affidato ai media.  

La decisione della Corte, "significa che non posso rimanere in Australia e partecipare agli Australian Open".

"Mi sento a disagio per il fatto che l'attenzione delle ultime settimane sia stata su di me e spero che ora possiamo concentrarci tutti sul gioco e sul torneo che amo. Vorrei augurare ai giocatori, ai funzionari del torneo, allo staff, ai volontari e ai fan tutt oil meglio per il torneo". 

"Infine, vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, la mia squadra, i tifosi e i miei compagni serbi per il vostro continuo supporto. Siete stati tutti una grande fonte di forza per me", conclude.

Sarà l'italiano Salvatore Caruso, 28anni, di Avola (Siracusa) a giocare al primo turno degli Australian Open al posto di Novak Djokovic. Caruso, dunque è il cosiddetto 'lucky loser' cioè è stato ripescato dall'Atp per giocare al primo turno della competizione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.