Press "Enter" to skip to content

Mercati: pagamento dei canoni di concessione e degli altri servizi con PagoPA.

Cagliari, 11 Gen 2022 - L'Ufficio Direzione Mercati ha attivato, a decorrere dal mese di gennaio 2022, il sistema di pagamento dei canoni di concessione e degli altri servizi tramite la piattaforma pagoPA, piattaforma nazionale a cui aderiscono, tra gli altri, Pubbliche Amministrazioni, società a controllo pubblico, gestori di pubblici servizi e altri soggetti che offrono prodotti e servizi ai clienti.

È un sistema semplice e trasparente che permetterà agli utenti dei mercati, secondo le proprie abitudini e preferenze, di scegliere come e dove effettuare i pagamenti dovuti, dopo aver ricevuto nella propria posta elettronica certificata l'Avviso di pagamento. Si raccomanda a tale proposito di abilitare le proprie pec a ricevere messaggi da indirizzi di posta non certificata.

È comodo perché i canali di pagamento sono molteplici e soddisfano tutte le esigenze, infatti possono essere fatti sia on line sulla piattaforma del comune di Cagliari, sia tramite l'app IO - La app dei servizi pubblici da installare su smartphone o tablet, sia  pagando  “Offline” stampando l'avviso di pagamento e recandosi, fisicamente o virtualmente, presso uno dei Prestatore di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati (uffici Postali; Agenzie, sportelli e internet banking di qualunque banca abilitata al PagoPA presso i punti vendita e ricevitorie di Sisal, Lottomatica e altri Psp) o mediante il circuito CBILL che consente a tutti di pagare online direttamente dalla propria banca.

I riscontri dei pagamenti sono immediati: il sistema infatti invia subito l’esito: se è andato a buon fine, è la conferma che l’Ente Creditore incasserà l’importo dovuto, che sarà sempre corretto.

Per gli uffici della Pubblica amministrazione, la gestione automatizzata dell'intero flusso di pagamento consentirà risparmi di tempo e denaro a cittadini e Pubblica Amministrazione". Com

Comments are closed.