Cagliari, 7 Gen 2022 - L'inverno torna a farsi sentire dopo giorni di temperature alte rispetto alla media stagionale. Un balzo improvviso, che porta con sé venti freddi, neve e pioggia. Oggi è allerta gialla in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia e si annuncia un fine settimana tra temporali vento e crollo delle temperature.
In Romagna i Vigili del Fuoco sono intervenuti per alberi caduti per il vento lungo la costa e allagamenti per la pioggia. Difficoltà anche sulle strade per lastre di ghiaccio.
Il maltempo a Pesaro ieri ha causato danni e incidenti stradali per la scarsa visibilità e il manto stradale scivoloso. Il più grave lungo l'autostrada A14, dove 5 persone sono rimaste ferite, ma non in modo grave. Trenta gli interventi dei Vigili del Fuoco. La pioggia battente e il vento hanno causato allagamenti e frane. Stessa situazione in Toscana nella zona di Pistoia. Il vento fortissimo, ha fatto volare come blocchi di carta alcuni cassonetti nel torrente Brava che attraversa la città.
Neve a bassa quota a Firenze. Imbiancate il Mugello e la zona tra la Romagna e la Toscana. In azione mezzi spazzaneve dei tecnici della viabilità e della Protezione Civile. Nevicate nel Lazio a Subiaco e sul monte Livata.











Comments are closed.