Sassari, 23 Dic 2021 - Il Centro Screening informa che nella ASSL di Sassari sono riprese le attività degli screening oncologici. Si invitano pertanto le donne, residenti nel Distretto di Sassari e di Alghero, di età compresa tra i 50 e i 69 anni, che non hanno effettuato una mammografia di screening negli ultimi due anni, a contattare la Segreteria Organizzativa del Centro Screening per fissare un appuntamento al numero Verde 800663355, dal lunedi al venerdi (ore 9-13) e il martedì anche di pomeriggio (ore 15-16.
Si ricorda che la Mammografia rientra in un programma di controlli gratuiti a cadenza biennale per la diagnosi precoce del tumore della mammella, promosso dal Sistema Sanitario della Regione Sardegna
I Comuni afferenti ai Distretti di Sassari e Alghero sono:
-Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Muros, Osilo, Ossi, Ploaghe,
Sassari
-Banari, Bessude, Bonnanaro, Bonorva, Borutta, Cheremule, Cossoine, Giave, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Semestene, Siligo, Thiesi
-Bulzi, Castelsardo, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini, Tergu, Valledoria, Viddalba
-Porto Torres, Stintino
-Ittiri, Tissi, Uri, Usini
-Alghero, Villanova Monteleone, Putifigari, Monteleone Roccadoria, Olmedo, Romana
-Sorso, Sennori, Nulvi. Com

Tumore al seno, screening oncologici gratuiti per le donne residenti nei Distretti di Alghero e Sassari.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Einstein Telescope, Sardegna e Sassonia firmano un accordo per rafforzare la collaborazione scientifica. La ministra bernini: “rafforzata l’ambizione comune”. La presidente Todde: “giornata cruciale per la candidatura di Sos Enattos”.
- Uno straniero trovato il fratello morto dentro uno stabile fatiscente a Cagliari.
- Dimensionamento scolastico, la Sardegna ribadisce il suo no ai tagli del Governo. L’assessora Portas: “La nostra Regione deve puntare sulla qualità e la permanenza dei presidi scolastici per garantire un futuro alle nuove generazioni”.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Internet bloccato. Trump: “Teheran vuole negoziare”. Iran conferma: “Aperto un canale di comunicazione con gli Usa.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.










Comments are closed.