Press "Enter" to skip to content

Formula1, Verstappen con la vittoria di oggi al GP di Abu Dhabi diventa anche campione del mondo.

Cagliari, 12 dic 2021 - Max Verstappen è il nuovo campione del mondo di Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull ha vinto il GP di Abu Dhabi e il suo primo titolo mondiale. Secondo è giunto Lewis Hamilton su Mercedes.

“È una vittoria incredibile, ci ho provato per tutta la gara, ho avuto l'opportunità all'ultimo giro. Ho anche un crampo, è una follia tutto ciò, non so cosa dire. Ringrazio i ragazzi del team, lo meritano: mi è piaciuto lavorare con loro. E' davvero pazzesco, sono felicissimo. Ringrazio Christian Horner ed Helmut Marko che mi hanno dato fiducia, l'obiettivo era di vincere Mondiale e ci siamo riusciti". Così il pilota della Red Bull dopo aver vinto il suo primo Mondiale di Formula 1 aggiudicandosi all'ultimo giro il Gran Premio di Abu Dhabi: "Finalmente un pochino di fortuna anche per me, ringrazio anche Perez che ha guidato con il cuore - ha aggiunto l'olandese classe 1997 - Il mio team sa che lo adoro, spero di restare qui per dieci o quindici anni, non ho motivo di cambiare".

Superato un momento di sconforto, Lewis Hamilton raggiunge il rivale della Red Bull, con il quale anche oggi ha avuto dei corpo a corpo al limite in pista, e tra i due rivali c'è una stretta di mano che dopo tante polemiche chiude nel migliore dei modi una stagione irripetibile.

Comments are closed.