Press "Enter" to skip to content

Un 30enne di Cagliari denunciato dai carabinieri della compagnia della città per guida senza patente.

Cagliari, 24 Ott 2021 - Ieri a Cagliari i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della città, a conclusione di alcuni accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per recidiva nella guida senza patente un giovane di 30 anni, del capoluogo, con precedenti penali.

L’uomo nella serata di ieri era stato fermato per un controllo in via Stamira alla guida di uno scooterone Yamaha T-Max, intestato a una ventottenne anch'essa cagliaritana. Il conducente del motoveicolo è risultato essere sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, con l'aggravante della recidiva essendo stato sanzionato per la medesima violazione il 20 dicembre 2019 da personale della Stazione carabinieri di Quartu Sant'Elena.

Quando si tratta di guida senza patente, perché mai conseguita oppure revocata o sospesa, la sanzione è semplicemente amministrativa ed è definita dal codice della strada. E di tale circostanza viene informata la Prefettura. Ma quando invece si ha una recidiva in tale comportamento si transita nel penale, quell'illecito costituisce reato.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.