Cagliari, 21 Ott 2021 – Gli agenti della Polizia di Stato di Cagliari hanno sequestrato a Nuoro 6.300 piante di Marijuana provenienti da una piantagione trovata nelle campagne di Orosei e dove poi sono state anche arrestate tre persone con l’accusa di produzione e traffico di Marijuana.
Infatti sono finiti in manette nel pomeriggio di ieri, nelle campagne di Orosei (NU), tre allevatori del paese, rispettivamente di 52, 26 e 18 anni, pregiudicati.
Gli uomini della Squadra Mobile di Cagliari, Gruppo Falchi, in collaborazione con la Squadra Mobile di Nuoro, hanno sequestrato un’azienda agricola in località “Sos Alinos”, dove era stata messa a dimora una coltivazione di 6.300 piante. E all’interno di un enorme capannone, i tre avevano appeso le piante su cavi di acciaio per essiccare. Un'altra parte del raccolto era stata già divisa e confezionata per la distribuzione illegale. Il capannone era stato preso in affitto dagli arrestati.
Dalle prime analisi a campione, le piante avevano valori di principio attivo in media 10 volte superiori al limite massimo consentito. Questo enorme quantità di droga, al termine della lavorazione, avrebbe prodotto oltre 1 tonnellata di Marijuana essiccata, per un valore di mercato di circa un milione e mezzo di euro.
Il deposito era punto di rifornimento per l’intera Sardegna.
Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari su ordine della Procura della Repubblica di Nuoro.











Comments are closed.