Press "Enter" to skip to content

Chiuso ristorante pizzeria abusivo e multato per oltre 7.000 euro il titolare dai carabinieri del Nas di Cagliari.

Cagliari, 19 Ott 2021 - Ieri a Cagliari, nell'ambito di una campagna di controlli finalizzati ad accertare la corretta attuazione delle disposizioni normative in materia di certificazione verde, i carabinieri del Nas di Cagliari, hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorazione-pizzeria, situato in città e gestito da un 38enne del luogo, con precedenti denunce.

Al termine degli accertamenti, i militari hanno constatato che l'attività, avviata senza alcuna autorizzazione alla preparazione e somministrazione di alimenti, utilizzava prodotti scaduti di validità nonché non si atteneva alle disposizioni contenute nel manuale Haccp di autocontrollo. Quindi si è proceduto a erogare le previste sanzioni amministrative nei confronti del titolare che nella circostanza risultava altresì sprovvisto egli stesso della Certificazione Verde.

I carabinieri del Nas, supportati dai colleghi della Stazione, hanno proceduto altresì al sequestro e alla chiusura immediata della pizzeria ed elevato le dovute sanzioni amministrative per un totale di 7.000 euro. Il valore dell'immobile e delle attrezzature sequestrate è pari a circa 200.000 euro.

Le autorità amministrativa e sanitaria sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.