Press "Enter" to skip to content

Incidenti lavoro: Romina Mura (Pd), sgomento e cordoglio non bastano: “In arrivo potenziamento controlli e formazione”.

Cagliari, 15 Ott 201 - “Altri due morti sul lavoro hanno funestato la nostra isola, aggiungendosi a una troppo lunga sequela di caduti e feriti: lo sgomento e il cordoglio non basta più, chiediamo che al più presto diventino operativi i provvedimenti annunciati dal ministro del Lavoro Orlando, che oggi hanno cominciato ad essere approvati in Consiglio dei Ministri. 

In commissione stiamo raccogliendo di continuo elementi che rafforzano la convinzione della necessità di investire risorse adeguate in prevenzione, formazione e tecnologie finalizzate a rendere sicuro il lavoro. Deve anche aumentare la consapevolezza dei lavoratori di fronte ai rischi cui si espongono o vengono esposti. E proprio in questa direzione vanno le nuove misure del Governo, che prevedono un potenziamento delle strutture di controllo sia a livello centrale dell'Ispettorato nazionale che con le Asl, un potente investimento sulla formazione e sulla informazione”.

Lo afferma in una nota la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), dopo che a Monastir (Sud Sardegna) e a Sassari sono avvenuti due incidenti mortali sul lavoro. Red

Comments are closed.