Elmas (Ca), 12 Ott 2021- Nella tarda serata di ieri un pensionato è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali da un’auto condotta da un 53enne, in via Sestu, vicino al cimitero, che subito dopo l’impatto si è subito fermato a prestare soccorso alla vittima, che nonostante tutto, l’80enne è deceduto quasi subito.
Dopo l’allarme lanciato tramite il 112, sono giunti sul posto i carabinieri della Stazione della cittadina della provincia cagliaritana che anche loro, come i sanitari dell’ambulanza non hanno fatto altro che confermare il decesso dell’anziano.
In seguito i militari hanno verificato la dinamica attraverso i rilievi infortunistici ed eseguito la prova dell’etilometro sull’investitore che però è risultato negativo.
Dopo breve tempo sono stati rintracciati i famigliari della vittima e messi a conoscenza dell’incidente e subito dopo si sono recati sul luogo dell’incidente avvenuto poco distante dall’abitazione dell’ottantenne.
Dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza emerge che l'investimento è avvenuto mentre il Mura camminava sulle strisce pedonali.
Durante tutti gli accertamenti i carabinieri poi hanno messo sotto sequestro il telefonino dell'investitore che ora potrebbe essere indagato per l'omicidio stradale.









Comments are closed.