Cagliari, 8 Ott 2021 - Ieri sera a Cagliari i carabinieri della Stazione Villanova, al termine di un'attività investigativa intrapresa a seguito della denuncia querela per tentato furto, formalizzata nella serata stessa da un operaio senegalese di 28 anni, hanno deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato, un trentenne algerino, senza fissa dimora.
Questi, mentre passeggiava in cerca di obiettivi da depredare, in via Logudoro, aveva adocchiato l'auto del denunciante e vi si era introdotto impossessandosi di un telefono cellulare lasciato in bella vista. La parte lesa però lo aveva notato e si era rivolto a due militari del Nucleo Carabinieri Banca d'Italia occasionalmente in transito. Quindi i militari sono intervenuti, bloccato lo straniero e condotto nella vicina caserma di via Nuoro per i successivi adempimenti e la denuncia in stato di libertà dell'uomo.
Il proprietario del cellulare lo ha così immediatamente recuperato grazie all'intervento degli uomini dell'Arma.
È sempre una favorevole precauzione, consigliano i carabinieri, non lasciare niente di utile esposto nell'abitacolo della propria autovettura, nulla che possa attrarre l'attenzione di qualche malintenzionato.












Comments are closed.