Cagliari, 28 Sett 2021 - Ieri sera a Cagliari, al termine di alcuni accertamenti, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia del capoluogo, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato due giovani, rispettivamente di 21 e una donna 28 anni, entrambi con diverse precedenti denunce a carico. A seguito di una chiamata alla centrale operativa di via Nuoro sull'utenza 112, i militari erano intervenuti in via dei Valenzani e avevano accertato che poco prima i due, introdottisi all'interno dell'esercizio commerciale “Superstore”, si erano impossessati di generi alimentari vari e avevano oltrepassato la barriera delle casse senza pagare il corrispettivo.
Immediatamente all'arrivo dei Carabinieri i due hanno consegnato la refurtiva che è stata restituita ai gestori del punto vendita. Subito dopo questi hanno formalizzato una querela presso gli uffici della Stazione di Ca-Villanova attraverso il legale rappresentante della società.
Già nella stessa mattinata attorno alle 11:30 i due denunciati si erano resi responsabili di analoghi comportamenti in quanto, avendo fatto ingresso all'interno dello stesso esercizio commerciale con un bambino trasportato in un passeggino, avevano sottratto due bottiglie di liquore, tonno, carne in scatola, Nutella per un totale di circa €125.
Di tali eventi verrà informata anche la Procura dei Minori anche ai fini dell’attivazione dei Servizi Sociali e la Caritas per gli aspetti di rispettiva possibile competenza, vista anche la triste condizione del bambino.










Comments are closed.