Cagliari, 27 Sett 201 - Nel fine settimana scorso, operatori del Gruppo Falchi della Squadra Mobile della Questura, hanno effettuato un’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti a Cagliari ed hinterland.
A seguito di attività info investigativa posta in essere nei giorni precedenti nel comune di Capoterra, si è appreso che un 28enne pregiudicato, da tempo aveva avviato una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti in località Frutti d’Oro nel comune di Capoterra.
Le successive indagini e servizi di appostamento hanno poi confermato le notizie apprese, permettendo di documentare l’attività di spaccio condotta dall’uomo, il quale ha ricevuto gli acquirenti in un parcheggio posto a poca distanza dalla sua abitazione.
Quindi è stato predisposto un servizio mirato e nell’attesa l’avvenuta cessione da parte dello spacciatore, i poliziotti sono subito intervenuti bloccando il giovane a poca distanza dalla sua abitazione. In seguito, la perquisizione personale ha consentito di rinvenire un contenitore in plastica con all’interno 11 dosi di Cocaina per un peso di 5,65 grammi, oltre alla somma contante di € 380, frutto delle pregresse cessioni.
La successiva perquisizione dell’abitazione in cui viveva, operata anche con l’ausilio di Unità cinofile della Guardia di Finanza Secondo Nucleo Operativo Metropolitano, ha permesso di recuperare 30 grammi di Cocaina e la somma contante di € 580, oltre a tutto il materiale per il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente rinvenuta.
Nella stessa serata, in località Frutti d’oro 1, è stata perquisita l’abitazione di una 54enne, incensurata, di cui si apprendeva fosse la custode di un ingente quantitativo di droga e durante il controllo gli investigatori della Polizia hanno rinvenuto circa 1,4 chilogrammi di Marijuana che la donna custodiva all’interno della camera da letto.
Invece nel quartiere cagliaritano della “Marina”, è stato arrestato un 31enne di nazionalità gambiana, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, i pedinamenti ed osservazioni, hanno evidenziato come l’abitazione in cui viveva lo straniero, che divideva con altri connazionali risultati tutti estranei ai fatti, fosse meta di numerosi giovani che vi si recavano per l’acquisto di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.
Quindi è stata effettuata la perquisizione domiciliare e un ambiente di sua esclusiva disponibilità, sono stati rinvenuti circa 250 gr. di Marijuana, in parte suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata, in parte da confezionare.
Perciò a conclusione dell’attività antidroga gli agenti hanno dichiarato in arresto queste persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente condotti davanti all’A.G. che ha convalidato le misure restrittive operate sugli indagati applicando al 28enne di Capoterra la misura degli arresti domiciliari e termini a difesa, nei confronti della donna 54enne la misura dell’obbligo di dimora e termini a difesa mentre, per quanto concerne il cittadino gambiano la pena di un anno e 4 mesi di reclusione con una multa di 4.000 euro.










Comments are closed.