Armungia (Su), 24 Sett 2021 - Ieri ad Armungia presso la Stazione carabinieri del paese, un 75enne del luogo ha denunciato la scomparsa del fratello 55enne residente anche lui nella cittadina del Gerrei dove esercita la professione di macellaio ed è molto conosciuto. L’uomo è scomparso nel corso della mattinata.
Infatti, quella mattina la macelleria non era stata aperta, e la macchina dell’uomo si trovava sotto casa. Qualcosa doveva essere successo e quindi i miliari hanno attivato la ricerca della posizione del telefonino cellulare dello scomparso senza esiti positivi, evidentemente l’apparato si trovava in una località non coperta da segnale.
In seguito dopo aver compiuto una ricerca sui luoghi generalmente frequentati dall’uomo il personale dell’Arma ha verificato gli impianti di videosorveglianza della zona. E uno di essi aveva ripreso il commerciante mentre si allontanava in direzione di un’area boschiva limitrofa al paese. Immediatamente i carabinieri hanno organizzato delle ricerche, effettuate da personale della Stazione e della Compagnia di San Vito.
Ai carabinieri si è subito aggiunto un nutrito numero di parenti e volontari del posto. Infatti la generosa partecipazione popolare alle ricerche è stata massiccia e fruttuosa. E in circa tre ore, l'uomo è stato individuato da un volontario sul fondo di un impervio dirupo in località “Su Cuccuru”, nel quale era precipitato a causa di una caduta accidentale. Quando è stato raggiunto era ancora privo di conoscenza. Sul posto è stato quindi fatto intervenire dai carabinieri personale del servizio volontari del 118 di Ballao e l'elisoccorso che dopo averlo imbragato e recuperato mediante verricello dall’anfratto roccioso, lo ha trasportato in codice rosso presso il Policlinico di Monserrato.
Per far atterrare il velivolo i volontari hanno anche ricavato uno spiazzo nella macchia mediterranea con roncole e scuri, e hanno acceso un falò che segnalasse quella remota località al pilota dell’elicottero.










Comments are closed.