Oristano, 20 Sett 2021 – Lo scorso sabato sera, i Carabinieri della Stazione di Cabras ed i colleghi del Norm della Compagnia di Oristano e quelli della Stazione di Marrubiu, hanno arrestato 2 donne ed un uomo ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e denunciato una minorenne per la stessa ipotesi di reato.
Nella circostanza i militari mentre procedevano al controllo di un camper con a bordo gli indagati, hanno rinvenuto, a bordo del mezzo, la valigia ed una borsetta con effetti personali e documenti rubati poco prima da un’autovettura parcheggiata in San Giovanni di Sinis di proprietà di una studentessa 20enne di origine polacca.
A quel punto il personale dell’Arma dell’oristanese ha esteso la perquisizione anche presso il domicilio dichiarato dai nomadi a Cabras e all’interno di un’abitazione sono state rinvenute due valigie con oggetti di vestiario due zaini contenenti effetti personali occhiali, orologi, uno zaino con dentro generi alimentari, dei personal computer, un telefono cellulare, documenti personali e carte di credito.
Questa ulteriore refurtiva è stata ritenuta riconducibile ad almeno altri due furti portati a termine nelle ultime due settimane sulle spiagge del Sinis, con particolare riguardo a quella di “Is Arutas”.
L’attività operata sabato dai Carabinieri è stata possibile grazie ad all’intensificazione dei controlli disposta dal Comando Provinciale a seguito della registrazione di un anomalo incremento di furti e danneggiamenti (colonnine dei parchimetri) in quella parte del territorio.
Questa mattina, presso il Tribunale di Oristano si è tenuta l’udienza di convalida degli arrestati, che nel frattempo erano stati accompagnati agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica.
Inoltre, nel corso dell’udienza, oltre ad essere convalidati i provvedimenti restrittivi dei militari, nei confronti di G. H., 19enne da Pistoia, disoccupato con precedenti di polizia, E. H., 26enne da Pistoia, disoccupata con precedenti di Polizia, A. H., 21enne da Pistoia, disoccupata con precedenti di Polizia, è stata comminata dal Giudice la misura del “Divieto di dimora in tutta la regione Sardegna” a tutti i soggetti.










Comments are closed.