Press "Enter" to skip to content

Deferito un 77enne di Selargius dai carabinieri della Stazione della cittadina per uccisione di animali, uccisione di animali protetti, porto di armi e oggetti atti ad offendere, e detenzione abusiva di munizioni.

Selargius (Ca), 20 Sett 2021 – Ieri a Selargius i carabinieri della Stazione della cittadina del cagliaritano, a conclusione di una indagine avviata dopo una segnalazione giunta al 112 da parte di un cittadino allarmato dall'esplosione di colpi di arma da fuoco, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per uccisione di animali, uccisione di animali protetti, porto di armi e oggetti atti ad offendere, e detenzione abusiva di munizioni, un 77enne di Selargius pensionato, incensurato.

Una volta intervenuti nella località presso la quale erano stati segnalati i colpi, i militari hanno potuto accertare che l'uomo, poco prima, in località “Su Staineddu”, con il suo fucile calibro 12 regolarmente detenuto ma per il quale l'interessato non possedeva una licenza di porto d'armi, aveva esploso 4 colpi che avevano abbattuto un esemplare di cornacchia ed un esemplare di piccione terraiolo. Subito dopo l’arma è stata sequestrata unitamente ai 4 bossoli esplosi e a 3 cartucce dello stesso calibro. In seguito, essendo l'uomo detentore gli altri 4 fucili presso la propria abitazione, anche questi gli sono stati sequestrati. Quindi il 77enne verrà proposto alla Prefettura di Cagliari per la revoca dell'autorizzazione a detenere armi.

Le carcasse degli animali sono state sottoposte a sequestro per essere successivamente affidate in custodia giudiziale al “Centro Allevamento e Recupero Fauna Selvatica” della Regione Autonoma della Sardegna, situato in località Santa Lucia nel Comune di Monastir, per il successivo smaltimento.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.