Press "Enter" to skip to content

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu allo Sport City Day.

Cagliari, 19 Sett 2021 - Il Comune di Cagliari ha aderito all'iniziativa nazionale Sport City Day di domenica 19 settembre, una giornata nazionale dedicata interamente alla pratica dell’attività sportiva utilizzando gli spazi urbani e le aree verdi.
Nella bella cornice cittadina dei Giardini Pubblici dalle ore 10  si è parlato di sport sostenibile, benessere dei cittadini e città a misura di sportivo, in un evento in diretta nazionale in tutta Italia.
Tante le dimostrazioni sportive: dal Nordic Walking alla Ginnastica all’aria aperta o all'Hockey su prato.
Nell'occasione il sindaco Paolo Truzzu ha incontrato gli organizzatori locali della manifestazione, il presidente ragionale AICS Roberto Maxia e il presidente provinciale Andrea Lobina.
"Abbiamo aderito con grande piacere all'invito di AICS per questa giornata di sport all'aria aperta - afferma il sindaco -  perché la nostra città si presta naturalmente ad accogliere i cittadini che vogliono praticare una qualsiasi attività fisica nei tanti spazi verdi urbani. In questo senso stiamo lavorando per rendere più funzionali i parchi cittadini e trovare soluzioni e miglioramenti che consentano di rendere sempre più piacevole e attraente la pratica sportiva".

Sport City Day è un'iniziativa che punta l'attenzione sulla sostenibilità degli spazi urbani, sull’inclusione, sulle giovani generazioni e sul rafforzamento del legame con i territori.

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!