Cagliari, 18 Sett 2021 - Il sindaco Paolo Truzzu ha incontrato questa mattina di sabato 18 settembre a Palazzo Civico i rappresentanti della delegazione Sarda dell'iniziativa "Insuperabile – La staffetta dell’inclusione", rappresentata dall’Associazione Diversamente Odv e dalla Asd Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna, entrambe dedicate al miglioramento della vita delle persone autistiche e delle loro famiglie, anche attraverso lo sport e la socializzazione.
Dal 14 di agosto è iniziato, per concludersi il 12 settembre, un emozionante e avvincente viaggio da Nord a Sud Italia, dal Gran San Bernardo fino a Roma, in cui sono stati toccati e attraversati Borghi e Città di rara bellezza, in un viaggio lungo 1.000 km compiuto da persone con fragilità fisiche e cognitive, provenienti da tutta Italia, e che insieme hanno portato un grande messaggio di inclusione e speranza.
Tra i protagonisti di questa grande avventura la rappresentanza sarda ricevuta quest'oggi dal primo cittadino.
La partecipazione al progetto Insuperabile, ha rappresentato una vera e propria sfida che le associazioni hanno accolto con molto entusiasmo e che ha consentito ai ragazzi di mettersi ancora una volta alla prova e di poter dimostrare che garantendo il giusto supporto tutti i limiti sono superabili. Com

Al Palazzo Civico la delegazione sarda dell’iniziativa “Insuperabile La staffetta dell’inclusione”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Sospeso l’affidamento in prova, 40enne rinchiusa in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sestu.Sospeso l’affidamento in prova, 40enne rinchiusa in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sestu.

- Il silenzio del granito: il thriller sul lato oscuro della transizione verde in Sardegna. Il primo romanzo del collettivo Arturo Merlini è un atto d’accusa narrativo contro le nuove ecomafie.
- Matanza di regime in Iran. La Ong conferma: “12mila morti” ma per il regime sono solo 3mila. E tre mila per loro sono un’inezia. Nel frattempo il pregiudicato presidente americano manda al macello i giovani iraniani prometto aiuto ma ancora non si è visto: “Continuate, aiuto in arrivo”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.

- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.








Comments are closed.