Press "Enter" to skip to content

Il Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova visita la Prefettura di Cagliari.

Cagliari, 15 Sett 2021 - Questa mattina il Prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao ha ricevuto in visita di cortesia il Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova Nelson Francisco Carela Luna, accompagnato da una delegazione consolare.

L’incontro ha dato occasione per affrontare varie questioni di comune interesse, nella prospettiva di sostenere la più ampia e proficua inclusione della comunità dominicana presente nella provincia di Cagliari.

Il Prefetto e il Console si sono, in particolare, soffermati sui rapporti di amicizia che intercorrono tra i due Paesi, evidenziando quanto sia essenziale l’impegno di tutti per rafforzare il dialogo esistente, nonché per favorire un’accoglienza che sappia coniugare il rispetto della cultura del Paese di provenienza con le regole della comunità ospitante.

Altri temi di comune interesse sono stati la promozione dello sviluppo turistico della Repubblica Dominicana e quella di un piano di lavoro per contribuire a migliorare la stabilità dei cittadini dominicani residenti in Sardegna.

La visita si è conclusa con l’auspicio di potere rafforzare il rapporto di reciproca collaborazione, al fine di agevolare ulteriormente l’integrazione dei cittadini dominicani presenti nel territorio. Com

Comments are closed.