Press "Enter" to skip to content

Dal 16 al 22 settembre 2021 il Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” sarà impegnato nella campagna Roadpol “Focus On The Road”.

Cagliari, 15 Sett 2021 - Dal 16 al 22 settembre 2021 il Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” sarà impegnato nella campagna Roadpol “Focus On The Road” (Concentrarsi sulla strada) che si svolgerà su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Per il suddetto periodo è stata predisposta un’intensificazione dei servizi che vedrà impegnati i propri Agenti lungo le principali arterie stradali sarde, con specifici controlli finalizzati alla verifica del rispetto del corretto utilizzo di determinati apparecchi durante la guida (telefoni cellulari, smartphones, cuffie sonore) e del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta in genere da parte degli utenti della strada, attraverso anche l’utilizzo di strumenti omogenei.

L’obiettivo di Roadpol è quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030, con operazioni congiunte di contrasto delle violazioni e campagne tematiche volte alla prevenzione, informazione e comunicazione.

Al riguardo, per la massima sensibilizzazione degli utenti al rispetto delle normative vigenti, si tramette con preghiera di divulgazione, il comunicato stampa predisposto già a livello nazionale dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Com

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!