Press "Enter" to skip to content

Commissione Sanità: approvato, col voto contrario dell’opposizione, il parere sulla PL 284 (c.d. legge omnibus)

Cagliari, 14 Sett 2021 – La commissione Sanità, presieduta dal vice Daniele Cocco di Leu, ha approvato, a maggioranza, la parte di competenza della Pl 284, mentre l’opposizione ha votato contro ed il vice presidente Cocco si è astenuto.

Nella formulazione del parere, al termine di un articolato dibattito caratterizzato da numerosi interventi (Oppi, Gallus, Giovanni Antonio Satta, Mundula e Giagoni per la maggioranza, Ganau, Pinna e Agus per l’opposizione), sono state però mantenute le “riserve” su alcuni punti, contributo al centro per la cura dei bambini affetti da sindrome di Asperger e sclerosi multipla, finanziamento al Mater Olbia e creazione di una nuova struttura per la gestione “liquidatoria” delle vecchie aziende sanitarie, che dovranno essere definiti dal Consiglio.

Altre parti della legge, inoltre, sono state oggetto di puntuali osservazioni condivise dalla commissione. Si tratta dell’incremento dei fondi per i centri antiviolenza, della possibilità di nominare “commissari ad acta” nelle Città metropolitane per la gestione dei Plus e di inserire gli enti di promozione fra i beneficiari degli interventi di ristoro nel mondo dello sport. Com

Comments are closed.