Cagliari, 13 Sett 2021 – Il personale del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Sardegna, in concomitanza con il periodo estivo, ha intensificato i controlli di prevenzione e contrasto dei reati in ambito ferroviario implementando il numero di operatori e di pattuglie nelle stazioni e lungo linea.
Una persona arrestata, in quanto ricercata per reati a sfondo sessuale, 6 indagati e 17.593 persone controllate.
Le pattuglie impiegate in stazione, sono state 912, 99 a bordo treno e 170 lungo la linea ferroviaria. Inoltre sono stati ispezionati 329 veicoli e 140 servizi antiborseggio.
18 sanzioni amministrative elevate in violazione del Regolamento di Polizia Ferroviaria e 7 al Codice della Strada
Tredici controlli preventivi ai depositi di materiali ferrosi al fine di prevenire furti di rame dalle infrastrutture ferroviarie, spesso causa di ritardi nella circolazione con conseguenti disagi per l’utenza. E, infine, oltre un centinaio i grammi di sostanza stupefacente sequestrata tra cocaina, eroina e cannabinoidi.












Comments are closed.