Bono (SS), 10 Sett 2021 - Alle prime ore di questa mattina i carabinieri della compagnia di Bono, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna, in esecuzione di un provvedimento della Procura di Nuoro, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un ventinovenne di Burgos, per la detenzione ai fini di spaccio di oltre 128 chilogrammi di Marijuana.
Il sequestro dello stupefacente, avvenuto alcuni mesi fa nell’azienda agricola di proprietà dell’arrestato, ha successivamente consentito di svolgere alcune analisi, all’esito delle quali si è accertato come non si trattasse di Cannabis “Light”, ma di sostanza stupefacente a tutti gli effetti, dotata di un principio attivo di gran lunga superiore ai limiti di legge.
Questi stamane è scattata una vasta operazione di controllo del territorio in tutto il Goceano, con diverse perquisizioni eseguite in più centri, a conclusione delle quali sono stati rinvenuti, nella disponibilità dell’arrestato, altri 34 kg di Marijuana e un rilevatore di radiofrequenze.
Inoltre, durante una perquisizione in un’azienda zootecnica tra foresta Burgos e Bonorva, i militari hanno notato un movimento sospetto nell’ovile confinante presso il quale è stato deciso di d’estendere la perquisizione: e, infatti, qui sono stati trovati altri 30 kg di Marijuana, più 8 kg di scarti di lavorazione della medesima sostanza, ragione per cui anche il proprietario (24enne) è stato dichiarato in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio.











Comments are closed.