Press "Enter" to skip to content

Un senegalese di 40 anni denunciato dai carabinieri della Stazione Uta per guida con documenti non validi in Italia e l’auto non aveva assicurazione e sottoposta all’obbligo della revisione periodica.

Uta (Ca), 1 Sett 2021 - Al termine di una serie di accertamenti relativi ad un'auto condotta da un ambulante di 40 anni, senegalese, i carabinieri di Uta hanno dovuto infliggere una serie di sanzioni al conducente e proprietario del mezzo.

Lo hanno infatti innanzi tutto denunciato alla Procura della Repubblica per uso di atto falso, gli hanno poi applicato delle sanzioni amministrative in quanto il veicolo era privo di copertura assicurativa e di revisione. Gli hanno inoltre contestato anche la mancata conversione di una patente estera. In sostanza l'extracomunitario durante un controllo alla circolazione stradale svolto da militari, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un permesso di guida internazionale discorde dalla propria patente di guida senegalese e palesemente contraffatto. Il veicolo è risultato altresì essere privo di assicurazione RCA e della prevista revisione periodica.

Quindi il permesso di guida internazionale è stato posto sotto sequestro penale e verrà trasmesso ai laboratori del Ris di Cagliari per gli esami di rito su quel documento che comunque è apparso essere vistosamente contraffatto. Anche la patente di guida del senegalese è stata ritirata perché non convertita in patente italiana nei tempi previsti. Infine anche la vettura è stata posta sotto sequestro amministrativo e la carta di circolazione trattenuta agli atti del comando procedente per i successivi adempimenti di legge.

Sia la Prefettura di Cagliari che la Procura della Repubblica sono state informate dei reati commessi dallo straniero.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.