Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano tenta di rubare all’interno di un’auto ma viene sorpreso da un polizotto fuori servizio e arrestato dai colleghi delle Volanti con l’accusa di rapina impropria.

Cagliari, 31 Ago 2021 - Questa notte gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato un 25enne ritenuto responsabile di una tentata rapina impropria nella Via Marche.

Il fatto si è verificato all’una del mattino circa quando un operatore della Polizia di Stato, libero dal servizio, nel passeggiare nella Via Marche con il suo cagnolino, ha notato un giovane che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta. Il poliziotto ha perciò deciso di seguire, a debita distanza, i movimenti del ragazzo che guardava con maggiore attenzione l’interno delle macchine.

I sospetti erano fondati perché l’uomo approfittando del fatto che una vettura era parcheggiata in una area poco illuminata, ha infranto il finestrino rovistando l’interno dell’abitacolo. A questo punto l’agente lo ha raggiunto e, dopo essersi qualificato mostrando la tessera di servizio, lo ha inviato ad uscire dall’auto in attesa degli Agenti della Squadra Volante da lui stesso chiamati. Ma nel mentre, il ragazzo è uscito velocemente dalla vettura ed ha poi colpito il poliziotto ed è scappato in direzione di Via Piemonte.

La fuga è durata pochissimo perché in questa Via c’era ad attenderlo un equipaggio di una Volante che lo ha bloccato, subito dopo portato negli uffici della Questura dove ultimate le formalità di legge è stato dichiarato in arresto per rapina impropria.

Dal veicolo non era stato asportato nulla, ma gli Agenti hanno trovato l’attrezzo utilizzato infrangere il cristallo.

Dopo una notte nelle camere di sicurezza l’arrestato, con precedenti di polizia specifici, sarà presentato questa mattina all’udienza direttissima.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.