Cagliari, 31 Ago 2021 - L'Amministrazione comunale di Cagliari ha sviluppato e reso operativo un sistema di Call Center, affiancato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, con numeri dedicati per diversi argomenti di interesse, che consentirà di intercettare telefonicamente le esigenze informative di cittadini e imprese e di offrire un servizio di richiamata in caso di indisponibilità dell’operatore.
Il sistema è basato su tecnologia VoIP e consentirà una gestione ottimizzata per l’accettazione e il monitoraggio delle chiamate.
Il sistema verrà messo a disposizione dei cittadini a partire dal 10 settembre 2021, tramite la pubblicazione dei numeri dedicati e degli ambiti di servizio, quali Edilizia Privata, Demografico, Mobilità, Politiche Sociali, Istruzione, Polizia Locale, Suape, mercati, turismo cultura e altr
L’Amministrazione intende rafforzare in questo modo la propria capacità di mantenere un costante contatto con i cittadini.
L’esperienza maturata durante l’emergenza sanitaria ha mostrato infatti che la reattività e resilienza rispetto alla emergenza sociale ed economica si è basata su una forte accelerazione della trasformazione digitale come strumento fondamentale per modificare radicalmente processi, comportamenti e relazioni con cittadini e imprese.
È emerso tuttavia, con altrettanta chiarezza, che un approccio puramente emergenziale non è sostenibile: serve mettere a frutto i risultati raggiunti, migliorarli nella prospettiva di garantire una solida base a queste nuove relazioni. Com

Comune di Cagliari avvia un Call Center per rispondere a cittadini e imprese.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Manovra finanziaria 2026-2028, conclusa la discussione generale, approvato il passaggio all’esame degli articoli. Approvata “Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (DEFR) relativo alla manovra di bilancio 2026-2028”.
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci (Or) e Samugheo (Or): dopo l’arresto ad Alghero (SS) in cella anche il secondo complice catturato ad Aversa (Ce).
- Einstein Telescope, pubblicato l’avviso per la selezione di 6 figure professionali da impiegare nelle attività di divulgazione del progetto promosse dalla Regione.
- Controlli congiunti da parte dei Carabinieri della Stazione di Arbus, del Nil e del Nas di Cagliari in un esercizio pubblico del paese: scattano sanzioni, sequestri e una denuncia per violazioni sanitarie e sulla sicurezza.
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.

- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.









Comments are closed.