Press "Enter" to skip to content

Carabinieri del comando provinciale di Oristano impegnati nel servizio Ferragosto Sicuro anche con i Reparti Specializzati.

Oristano, 15 Ago 2021 - I Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano sono impegnati in questo fine settimana nell’intensificazione dei servizi di vigilanza e sicurezza pubblica in tutto il territorio della Provincia in relazione alle diverse manifestazioni locali ed in ragione del movimento di massa di cittadini e di vacanzieri che si riversano nelle località costiere e di villeggiatura con circa 60 servizi al giorno espressi dalle 3 Compagnie di Oristano, Ghilarza e Mogoro e dalle 39 Stazioni insistenti nei rispettivi territori, con il supporto anche dei reparti specializzati e delle unità cinofile.

Nel corso della tarda serata di ieri e nelle prime ore del mattino di oggi, i militari supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro e del Nas di Cagliari, hanno sottoposto a controllo sul rispetto della normativa anti Covid in atto, 16 esercizi pubblici chiudendone uno poiché aveva organizzato una serata con 200 avventori senza contingentarne l’accesso, creando assembramento ed omettendo di imporre ai clienti l’uso della prescritta mascherina. Hanno inoltre sanzionato amministrativamente una dipendente che svolgeva la sua attività anch’essa senza indossare la mascherina. Nel medesimo il personale dell’Arma nel contesto hanno rilevato la non corretta applicazione delle procedure relative all’Haccp presso un locale di Torregrande e contestato la presenza di tre lavoratori in nero in un altro esercizio della stessa frazione comunale.

Finora sono stati controllati complessivamente 500 cittadini e 30 esercizi pubblici provvedendo anche alla verifica, a campione, dell’applicazione dell’ultima normativa introdotta il 6 agosto scorso sul Passaggio Verde (Green Pass). Per il resto rimangono molteplici gli obiettivi tra cui il pattugliamento ed il presidio sulle strade più trafficate, prestando particolare attenzione ai limiti di velocità nonché alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, con più riguardo alle ore notturne, il monitoraggio dei luoghi di ritrovo più gettonati dove si svolge la “movida serale”, nonché il pattugliamento dei centri abitati, soprattutto nell’entroterra finalizzato a creare un deterrente nei confronti di quei malintenzionati che volessero approfittare dell’assenza dei proprietari delle abitazioni per mettere a segno furti o altri delitti contro il patrimonio. Tutto ciò con l’obiettivo di contribuire efficacemente affinché i cittadini e le loro famiglie possano trascorrere serenamente queste giornate di vacanza.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.