Cagliari, 10 Ago 2021 - Gli agenti del Corpo Forestale della Regione Sardegna hanno assicurato alla giustizia un altro presunto incendiario. Infatti, il personale del Nucleo Investigativo e dell’Ispettorato di Cagliari, in collaborazione con la Stazione Forestale di Barumini, hanno applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di PGP di 35 anni, allevatore, con l’accusa di incendio boschivo. L’arrestato, residente a Las Plassas, aveva appiccato il fuoco in un oliveto e in un’area boscata, mettendo in pericolo anche alcuni vicini edifici.
Il cerchio delle indagini si è chiuso intorno all’indagato grazie agli accertamenti tecnici e al supporto di strumenti di video investigazione. E la rilevanza delle prove, unite al pericolo di reiterazione del reato, hanno indotto il Gip a disporre la misura degli arresti domiciliari a carico dell’indagato.
L’attività investigativa contro i delitti di incendio del Corpo Forestale, attivata sistematicamente nel 1994, costituisce, insieme allo spegnimento e alle altre attività preventive, uno dei cardini per il contrasto alla piaga degli incendi. Questo arresto è il terzo della stagione eseguito dal Corpo Forestale; numerosi sono i soggetti denunciati a piede libero e sono in corso molteplici attività investigative.
Il Corpo Forestale invita i cittadini a rispettare le prescrizioni antincendio applicando la massima prudenza e segnalando al numero di emergenza 1515 non solo ogni focolaio, ma anche le notizie utili per reprimere i crimini incendiari.











Comments are closed.