Press "Enter" to skip to content

Seconda giornata di anteprime per il festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”.

Cagliari, 4 Ago 2021 - Dopo l’esito positivo in piazza del Nuraghe, Sant’Anna Arresi, lo scorso 31 luglio con Direction Zappa, capitanato dal sassofonista Daniele Sepe, gli spettacoli diffusi di questa trentaseiesima edizione si spostano, sabato 7 agosto, a Piscinas nell’incantevole Villa Salazar.

Irrinunciabile appuntamento quello con Enzo Favata e lo scienziato Mario Tozzi nel quale i due racconteranno –uno con la musica e l’altro con la voce-  il Mediterraneo attraverso il particolare punto di vista della geologia, scienza tanto affascinante quanto trascurata, e la musica al confine tra passato e futuro.

Uno scienziato e un musicista che della musica della sua terra ha fatto un’inconfondibile cifra stilistica. Mario Tozzi, il geologo noto al grande pubblico per le sue trasmissioni televisive, e Enzo Favata, acclamatissimo sassofonista jazz della scena internazionale.

Da questo incontro scaturisce un affresco inedito del mito di Atlantide, un film senza immagini raccontato con le parole e i suoni, nel quale prendono forma paesaggi arcaici, miti dimenticati e ricerca scientifica, rivelando allo spettatore una geografia antica, sepolta nella stratificazione delle ere geologiche e preistoriche.

Carta Verde (Green pass) - Come previsto dalla normativa in vigore dal 6 agosto 2021, s’impone a tutti coloro che partecipano a spettacoli dal vivo, al di sopra dei 12 anni, l'accesso con GREEN PASS.

Si tratta di una certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute. Contiene un QR code per verificarne autenticità e validità.

Per maggiori informazioni e per ottenere il tuo Green Pass, collegati al sito https://www.dgc.gov.it/web/ 

La certificazione viene rilasciata alla persona che: è stata vaccinata (anche con una sola dose) contro il Covid19; è risultato negativo al test molecolare o antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti.

Per le persone guarite dal Covid-19, il certificato sarà rilasciato dalla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero del paziente o, per i non ricoverati, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta. Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente nuovamente positivo. Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di sei mesi dalla data indicata sulla certificazione. 

Di conseguenza, garantiremo l’accesso agli spettacoli esclusivamente a chi sia in possesso di questo certificato che sarà verificato all'ingresso.

Stiamo organizzando per un hub a Piscinas che permetterà a tutti coloro che vorranno accedere all'area concerti di effettuare un tampone antigenico a pagamento. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.