Press "Enter" to skip to content

Controlli nei locali pubblici dei carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Gallura: sanzionato un giovane titolare del bar per assembramenti e uno degli avventori denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Santa Teresa di Gallura (SS), 3 Ago 2021 - Ieri sera, a Santa Teresa di Gallura (SS), i carabinieri della Stazione del paese, hanno sanzionata per inosservanza delle misure previste dalla normativa per il contenimento del contagio da Covid-19 al titolare 24enne di un bar.

La sanzione è scattata al termine degli opportuni accertamenti perché domenica sera, nel locale, mentre era in atto uno spettacolo di musica dal vivo, si erano creati degli assembramenti all’esterno del locale.

Durante le operazioni di notifica uno dei clienti del locale ha inveito ed insultato i militari che si erano recati presso il bar per compiere il controllo. Quindi l’avventore è stato identificato e poi è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Questo reato, è bene ricordarlo, in caso di condanna, oltre a comportare la trascrizione sulla fedina penale del condannato, comporta un risarcimento nei confronti sia dei militari ingiuriati che dell’istituzione di appartenenza (in questo caso l’Arma dei carabinieri), risultando quindi molto gravoso per l’autore dell’offesa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.