Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Somministrazione di bevande alcoliche a minori: sanzionato un esercente in Piazza Yenne.

Cagliari, 3 Ago 2021 - Sono proseguiti anche nello scorso fine settimana, i servizi programmati della Polizia Locale di Cagliari, finalizzati a combattere i fenomeni di malamovida, tramite il personale appartenente al Nucleo Polizia Amministrativa è Commerciale.

Durante i controlli è stato sanzionato un pubblico esercente nella Piazza Yenne che, nonostante il relativo divieto, ha somministrato bevande alcoliche ai minori.

Il personale della Polizia Locale ha accertato che, in un gruppo di dieci persone, intente a consumare ai tavoli bevande alcoliche, due di esse, all’atto dell’identificazione, risultavano non aver compiuto i sedici anni di età, mentre cinque persone non risultavano aver raggiunto i diciotto anni.

Informate le famiglie dei minori, il titolare del pubblico esercizio verrà denunciato all’Autorità Giudiziaria per la somministrazione di bevande alcoliche ai minori infra sedicenni, mentre per i restanti maggiori di anni sedici, per l’esercente scatterà una sanzione amministrativa ai sensi normativa che prevede, in caso di recidiva, la sospensione dell’attività per un massimo di tre mesi.

Comments are closed.