Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Il calendario delle commissioni

Cagliari, 2 Ago 2021 – Mercoledì prossimo 4 agosto alle 10.30 le commissioni Ambiente ed Attività produttive si riuniranno in seduta congiunta, sotto la presidenza di Giuseppe Talanas (Forza Italia). All’ordine del giorno le audizioni dei dottori Agronomi e Forestali della Sardegna e delle associazioni agricole “sui gravissimi danni causati dagli incendi, con particolare riferimento alle possibili misure di pronto intervento ed alle pratiche di prevenzione”.

A seguire, la commissione Ambiente e Lavori pubblici esaminerà il Piano regionale delle infrastrutture, soffermandosi sulla programmazione delle opere minori.

Sempre per mercoledì, ma alle 10.00, è in programma la seduta della commissione Sanità che ha come primo punto all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente.

Inoltre, la commissione sentirà l’assessore della Sanità Mario Nieddu ed il commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi sulla situazione delle strutture di Pronto soccorso in Sardegna e sulla ripresa del Covid-19 in concomitanza con la stagione turistica.

Successivamente l’Assessore Nieddu illustrerà una serie di pratiche sulle quali la commissione dovrà esprimersi con un parere: interventi per la promozione e valorizzazione dell’amministratore di sostegno, disposizioni a favore di matrimoni ed unioni civili, contratti regionali di formazione specialistica medica-anno 2021, modalità di attuazione del reddito di “Inclusione sociale”, misure di contrasto alla pandemia Covid, istituzione del reddito di “Libertà” per la donne vittime di violenza.

L’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu, infine, presenterà il Programma di interventi per lo sviluppo dello Sport – annualità 2021.

Giovedì 5 agosto alle 10.30 seduta della commissione speciale Insularità, presieduta Michele Cossa (Riformatori sardi). La commissione dovrà definire il progetto di collaborazione fra il Consiglio regionale ed il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Cagliari sulle materia di comune interesse ed esaminare il progetto della Macro-Regione MedOc (mediterraneo occidentale”.

Comments are closed.