Press "Enter" to skip to content

Il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna Michele Pais riceve il direttore d’orchestra Leonardo Sini. A settembre debutterà all’Opèra di Parigi.

Cagliari, 28 Lug 2021 – Il Presidente del Consiglio regionale ha ricevuto questa mattina il Direttore di Orchestra Leonardo Sini. L’artista è uno dei direttori più quotati nella scena internazionale.

Nato a Ploaghe, diplomato al Conservatorio Canepa di Sassari, ha seguito vari master di approfondimento il primo dei quali alla Royal Academy di Londra.

“Ho la Sardegna nel cuore – ha detto al Presidente Pais – sono fiero delle mie origini e appena il lavoro me lo consente sono felice di tornare nella mia terra”.

Il Presidente Pais ha detto di essere orgoglioso che un sardo sia riuscito a raggiungere livelli così elevati nel settore musicale: “Per chi vive in Sardegna è sempre più difficile emergere perché le difficoltà sono maggiori”.

Durante l’incontro si è parlato anche delle difficoltà che ha avuto il settore musicale a causa della pandemia. Ora il peggio è passato e da settembre Leonardo Sini debutterà all’Opèra di Parigi con “L'elisir d'amore” di Gaetano Donizetti. Tra gli impegni anche Budapest, Berlino e Sidney.

Il Presidente Pais ha donato al maestro la bandiera dei Quattro Mori. Il giovane musicista ha detto: “La porterò sempre con me”. Com

Comments are closed.