Press "Enter" to skip to content

Carabinieri del comando provinciale di Cagliari per rendere sicure le vacanze dei cittadini hanno intensificato i controlli sulle strade e spiagge della Sardegna.

Cagliari, 24 Lug 2021 - Con l’obiettivo di assicurare il più possibile una estate tranquilla a residenti, villeggianti e turisti che affollano le coste della provincia del capoluogo sardo, il Comando Provinciale dei carabinieri di Cagliari ha implementato l’attività di controllo e vigilanza con numerose pattuglie in quelle località, dove maggiormente in questo periodo si registra un elevato numero di turisti-villeggianti. E proprio per prevenire i furti e di reati contro la persona, nonché la presenza di “parcheggiatori abusivi” nelle aree vicine alle spiagge, il personale dell’Arma sta procedendo a mirati controlli.

E in questo ambito, ieri mattina alle ore 12,00 a Castiadas nella località Cala Pira, i Carabinieri della locale Stazione del paese hanno sorpreso M.F. 55enne da Quartu Sant'Elena che abusivamente garantiva ai villeggianti, dietro compenso, il parcheggio per i propri veicoli in un’area normalmente aperta al pubblico; per tale violazione l’uomo è stato sanzionato con una ammenda che va da € 1000 a € 3500.

Inoltre il parcheggiatore abusivo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 cm che illecitamente teneva all'interno della propria autovettura. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.

Anche i Carabinieri della Stazione di Giba, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari B.A. 50enne da Varese, impiegato,  in quanto nella località Porto Pino di Sant’Anna Arresi, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi legati al parcheggio della propria autovettura, aveva minacciato e percosso con energiche spinte due operatrici dipendenti della società cooperativa l’Elica regolarmente incaricata alla gestione dei parcheggi a pagamento in quella località balneare. L’uomo dovrà rispondere dei reati di minaccia e percosse. 

Infine i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, nel pomeriggio di ieri, durante un servizio preventivo in via dell’Autonomia Regionale Sarda hanno fermato e controllato una autovettura condotta da un 27enne da Elmas, disoccupato, con precedenti di polizia, il quale si è opposto all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica. Quindi il giovane è stato denunciato per guida in stato ebbrezza alla Procura della Repubblica di Cagliari e poi gli è stata anche ritirata la patente di guida.

Comments are closed.