Press "Enter" to skip to content

Tutto pronto a Porto Cervo per il debutto di Italia Polo Challenge-Baylandi Cup 2021 – Mercoledì la sfilata, giovedì le prime due partite del torneo che si chiude sabato.

Porto Cervo (SS), 20 Lug 2021 - Quarantacinque cavalli sono sbarcati questa mattina a Porto Torres dal ponte del traghetto della Grimaldi Lines in arrivo da Civitavecchia. Sono i polo-pony - già scuderizzati al Galoppatoio di Arzachena - delle quattro squadre che da domani 21 a sabato 24 luglio daranno vita alla prima edizione di Italia Polo Challenge Baylandi Cup - Porto Cervo 2021.
Il torneo, che riporta la disciplina del polo in Sardegna dopo 11 anni di assenza, avrà inizio con una spettacolare giornata di prologo. Le partite, ospitate nel Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori, inizieranno giovedì 22 ma mercoledì 21 l’evento inizierà ufficialmente con la presentazione delle squadre ad Arzachena (ore 11) e a Porto Cervo (18.30).

Ad Arzachena i polo team partecipanti – Battistoni, Petra Bianca, Sea Earth Sky e U.S. Polo Assn. – percorreranno dalle 11 a cavallo tutto Corso Garibaldi sino ad arrivare in Piazza Risorgimento dove saranno accolti dalle autorità locali: il Sindaco Roberto Ragnedda, la Vice Sindaco e Assessore al Turismo, Valentina Usai, e l’Assessore allo Sport, Valentina Geromino, e dai vertici della Federazione Italiana Sport Equestri, il Presidente Marco Di Paola e il Responsabile Dipartimento Polo, Alessandro Giachetti.
A Porto Cervo nuovo appuntamento con le squadre in serata, alle 18.30, questa volta solo una rappresentanza di cavalli - nella piazzetta cuore del borgo.
Le parate verranno esaltate dalla partecipazione della Banda Musicale della Brigata Sassari, diretta dal sergente maggiore Andrea Cardia.

Giovedì 22 il via al torneo con le prime due partite: alle 20 e alle 21. Venerdì le due semifinali: alle 20.30 e alle 21.30. Sabato la finale per il terzo posto si giocherà alle 20 e quella che assegnerà la coppa si disputerà alle 21.

Italia Polo Challenge Baylandi Cup - Porto Cervo 2021 è organizzata con il patrocinio del Comune di Arzachena e la collaborazione del Consorzio Costa Smeralda.
Italia Polo Challenge è un circuito itinerante di eventi di Arena Polo caratterizzato da sedi decisamente particolari. Nato dalla felice intuizione di Patricio Rattagan, apprezzato giocatore di livello internazionale, argentino di nascita e romano di adozione, il progetto ha trovato presto valida sponda nella Federazione Italiana Sport Equestri che, con Alessandro Giachetti, responsabile del dipartimento della disciplina e consigliere della Federazione Internazionale Polo, è diventata un partner molto importante del circuito.
Le esperienze di Roma (debutto nella sede del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo di Tor di Quinto nel 2018 e dal 2019 a Villa Borghese, in abbinamento con lo storico Concorso ippico Internazionale di Roma - Piazza di Siena) e di Cortina d’Ampezzo su neve (2020 e 2021) hanno tutte avuto grande successo. Com

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!